CHI SIAMO

Siamo una fondazione italiana indipendente e neutrale, nata per garantire un accesso sicurocostante e gratuito di energia rinnovabile a piccoli dispensari sanitari, spesso situati nelle località più remote o disagiate dell’Africa subsahariana, a missioniospedali, a presidi sorti per il pompaggio di acqua a uso irriguo o potabile, a centri di accoglienza cresciuti ai confini di Paesi in guerra o a scuole di ogni ordine e grado che accolgono giovani provenienti dalle baraccopoli.

LA NOSTRA MISSIONE

Installiamo, donandoli, impianti fotovoltaici in tutte quelle realtà che si occupano di solidarietà internazionale e cooperazione allo sviluppo. Perché gli impianti fotovoltaici garantiscono a tutti la produzione di energia pulita e rinnovabile.

Senza un accesso equo e sostenibile all'energia è impossibile per qualsiasi società immaginare un modello di sviluppo virtuoso in ambito agro-alimentare, sanitario o educativo. 

IL NOSTRO SOGNO

ACCESSIBILITÀ

Oggi il 53% delle persone che vivono nell'Africa subsahariana non hanno accesso all'energia elettrica. Il nostro sogno è immaginare un futuro in cui tutti gli africani possano accedervi grazie a fonti di energia pulita e rinnovabile.

SOSTENIBILIÀ

Vorremmo sostituire i costosi e inquinanti generatori alimentati da combustibili fossili con fonti di approvvigionamento energetico pulite e rinnovabili.

ENERGIE RINNOVABILI

Sognamo di diffondere i sistemi fotovoltaici, che sfruttano una risorsa gratuita, inesauribile e pulita: il sole.